Stiamo elaborando la richiesta
loading...
inserisci i dati di accesso

Alesatori in Metallo Duro Integrale


Gli alesatori in metallo duro integrale e saldobrasati sono utensili che si utilizzano per eseguire la finitura di un foro determinandone diametro e rugosità.
Sono regolamentati da una normativa DIN a seconda della loro tipologia costruttiva.



ALESATORI IN METALLO DURO INTEGRALE
ALESATORI IN METALLO DURO INTEGRALE

RW 620: simili alla norma DIN 212 forma A, presentano  taglienti diritti con suddivisione irregolare.Normalmente impiegati per le lavorazioni di fori passanti in quanto la conformazione dei taglienti tende a scaricare i trucioli in avanti.

RW 621:simili alla norma DIN 212 forma B, presentano  taglienti elicoidali con spirale sinistra e taglio destro, con suddivisione irregolare.Normalmente impiegati per le lavorazioni di fori ciechi e passanti in quanto la conformazione dei taglienti tende a scaricare i trucioli in parte in avanti ed in parte posteriormente, favoriti dalla spirale elicoidale. Di questa ultima tipologia esiste una versione con spirale sinistra e taglio sinistro, dove il truciolo è espulso unicamente dal lato posteriore per impieghi espressamente su fori ciechi e per materiali di difficile truciolatura.Possibilità di fornitura con precisione centesimale, all'interno della tolleranza da 0 a + 0,003/0,004a seconda dei diametri.

ALESATORI CON CORPO IN ACCIAIO ED INSERTI IN METALLO DURO SALDOBRASATI
RW 600 : a norma DIN 8050, presentano la caratteristica dei taglienti sempre con suddivisione irregolare, forma diritta e gambo cilindrico.  Fino ad un certo diametro la parte tagliente è integrale ed è brasata al gambo in acciaio, oltre, l'utensile è totalmente in acciaio e i taglienti in MD sono riportati tramite saldobrasatura.
RW 610 : a norma DIN 8051, presentano le medesime caratteristiche costruttive dei precedenti, ma sono solamente saldobrasati ed il gambo di presa è in Cono Morse DIN 228.
RW 611 : a norma DIN 8094 forma A, presentano la caratteristica dei taglienti diritti con solita suddivisione irregolare. Posteriormente ai taglienti vi è un tratto in acciaio, cilindrico e scanalato, che permette di mantenere guidato l'utensile in lavoro e il gambo di presa è in Cono Morse DIN 228.
RW 612 : a norma DIN 8094 forma B, presentano le medesime caratteristiche dei precedenti, ma la spirale dei taglienti è elicoidale in senso sinistro e taglio destro.

spacer
spacer