Stiamo elaborando la richiesta
loading...
inserisci i dati di accesso

Sbavatori e Lucidatori a Macchina in Fibra di Allumina SefXebec

Le fibre di allumina, in Al2O3 ed il suo poli-cristallino y-Al2O3 sono impiegate come rinforzo per speciali leghe aeronautiche e spaziali. Con un procedimento brevettato, sono adattate in varie forme ad uso abrasivo per sbavare e per lucidare parti meccaniche e stampi. Il massimo della abrasività si ha sulle punte delle fibre. Quindi, tutti i procedimenti di abrasione fanno in modo che siano queste punte a lavorare e non il fianco, come si rileva dagli esempi illustrati nei cataloghi. Le fibre sono prodotte dalla Xebec (J).

Fai una richiesta di avviso per i prossimi seminari online
Ti verrà inviata una mail con tutte le informazione per i prossimi eventi online

Iscriviti!

Sbavatori per superfici X-A - Spazzole a tazza
Sbavatori per superfici X-A - Spazzole a tazza

Le spazzole a tazza Xebec sono costituite da gruppi di setole alloggiate in un supporto di alluminio. Sono il prodotto più innovativo e smart della produzione Xebec, oltre che il più venduto.

Inserite nel manicotto contenitivo diventano estremamente efficaci nella sbavatura e/o lucidatura di superfici. Sono regolabili assialmente per il recupero dell'usura.

Le setole ceramiche di cui sono costituite hanno un'efficienza decine di volte superiore ai classici fili di Nylon impregnati di carburo di silicio.

Disponibili in quattro colori con diverso potere di asportazione sono indicate per tutti i materiai più comuni.

Sbavatori per fori incrociati X-CH - Tipo stick
Sbavatori per fori incrociati X-CH - Tipo stick

Le spazzole Xebec Cross-Hole (fori incrociati) sono costituite da un fascio di fibre di allumina fissate su di un alberino di acciaio.

La particolare forma (geometria) della singola setola permette alla forza centrifuga di aprire il fascio di fibre poste in rotazione all'interno del foro principale e di eliminare le bave generatesi nell'esecuzione dei fori radiali

Back Burr Cutter & Path
Back Burr Cutter & Path

Le speciali frese sferiche di Xebec (Cutter) e l'idoneo e specifico programma abbinato (Path), rappresentano una soluzione di sbavatura CNC di altissima precisione e qualità.

Sviluppate inizialmente su richiesta dei settori automotive ed aerospace, sono attualmente impiegate nelle operazioni di rimozione delle bave dei fori incrociati in vari settori, per esempio cartucce idrauliche, valvole pneumatiche, pompe oleodinamiche ecc.

La ditta Xebec fornisce su richiesta il programma CNC per profili complessi sia interni che esterni. La ditta Sef offre assistenza CAM pre e post vendita.

Caratteristiche utensile (Cutter)

  • metallo duro integrale, rivestito
  • tagliente elicoidale

Caratteristiche percorso CNC (Path)

  • smusso uniforme ed omogeneo
  • lavorazione rapida è ripetibile
  • continua variazione del punto di contatto del tagliente
  • lunga durata

Sbavatura 4.0 Precisione e Alta Velocità con XEBEC Back Burr Cutter and Path, visualizza la procedura guidata per la verifica gratuita della fattibilità.

spacer
spacer