Le punte alesatrici OMI rappresentano quanto di più affidabile e preciso ci sia nel campo della foratura/alesatura. Sono costituite da due taglienti principali che fungono da sgrossatori e da 4 taglienti aggiuntivi secondari che fungono da finitori e da lappatori. Le rugosità raggiunte sono inferiori a Rz 3. L'appoggio su 6 pattini di guida consente alta precisione di rettilineità e circolarità anche in presenza di tagli interrotti. Il tipo a scanalature diritte è strutturato per ottenere direttamente la tolleranza H7. Altre tolleranze si possono ottenere utilizzando la versione centesimale. Il tipo a scanalature elicoidali è strutturato per ottenere tolleranze H7/H8. Altre tolleranze sono ottenibili, come ad esempio il pieno H7, utilizzando la versione centesimale.
Punte alesatrici rullatrici OVDS corte e OVDL lunghe
Punte che
ottengono la tolleranza H7 ed una rugosità inferiore a Rz 3 lavorando
dal pieno anche con taglio interrotto. Fornibili anche in misure
centesimali. Trovano il meglio della applicazione in alluminio al Si ed
in ghisa grigia.
Svasatori per punte ed alesatori OMI OVCS
Gli svasatori in metallo duro sono strutturati per essere inseriti nelle scanalature secondarie degli alesatori e delle punte diritte OMI. Non hanno, quindi, interferenza con lo scarico del truciolo.
Punte ed alesatori a disegno in policristallino
Per una alta produttività sopratutto su alluminio con alto contenuto di silicio. Garantiscono bassa rugosità e qualità dimensionale anche a velocità elevate.